Trasporti per l’isola

Trasporti da e per Lampedusa
Trasporti per Lampedusa in aereo, aliscafo, nave

L’isola di Lampedusa dista 120 km dalla costa tunisina, e 224 Km da Porto Empedocle (AG), potete raggiungerla in aereo o in nave, grazie ai trasporti che la collegano alle varie regioni italiane, in modo particolare alla Sicilia.

Come arrivare a Lampedusa in nave, traghetto, aliscafo:

Potete raggiungere Lampedusa via mare potete usufruire delle motonavi -traghetti di varie compagnie da Porto Empedocle o da Agrigento che raggiungono l’isola in circa 8 ore. In aliscafo il viaggio è più breve, di circa 4 ore. Per maggiori informazioni visitate il sito traghettidelleisole.it

Arrivare a Lampedusa in aereo:

Ci sono voli diretti per Lampedusa durante la stagione estiva da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Parma, Bologna, Verona, Roma FCO e Pisa. Da Catania e Palermo invece i voli diretti li potete trovare tutto l’anno, anche da ottobre a marzo. I collegamenti aerei con Palermo consistono in 4 voli giornalieri, 7 giorni la settimana, mentre da Catania c’è 1 volo giornaliero, tutti i giorni della settimana. La durata del volo è di circa 60 minuti. Maggiori informazioni sui voli di linea e sui voli charter su lampedusapelagie.it.